IT - EN - FR - ES - DE
Prenota qui
Check-in Notti Hai un codice cliente ?

Il semplice e accogliente Hotel al Soffiador si trova a Murano, la famosa Isola del Vetro, nella romantica e suggestiva Laguna di Venezia. Proprio alla tradizione millenaria del vetro deve il suo nome: il soffiador è il maestro artigiano che con una lunga canna soffia il vetro e crea le sue opere d’arte in vetro.

La posizione centrale dell’isola di Murano nella Laguna, e i frequentissimi collegamenti giornalieri e notturni, vi permetteranno di visitare comodamente sia Venezia che le altre incantevoli isole della Laguna, come Burano, Torcello, Sant’Erasmo, il Lido. Al contempo il soggiorno in una piccola Isola lontano dai percorsi turistici più battuti vi darà l’opportunità di vivere un’esperienza unica con ritmi e atmosfera di altri tempi.

Il Viale su cui si affaccia l’Hotel è altresì ricco di negozi, dove trovare splendidi oggetti di vetro e maschere, ed è inoltre sede di numerose sale di esposizione e fornaci dove potrete vedere all’opera i mastri vetrai che lavorano del vetro. Sempre nel medesimo viale si affacciano anche la scuola del Vetro di Abate Zanetti, la Biblioteca Comunale e la Sperimentale del Vetro.

L’Isola di Murano è ricca di storia, Musei e Chiese: a pochi passi dall’Hotel si trova l’interessante Museo di Barovier &Toso e la Chiesa di San Pietro Martire dove si possono osservare i dipinti di Giovanni Bellini e Tintoretto; poco più in là si raggiunge il Museo del Vetro e la Basilica di SS Maria e Donato famosa per il suo particolarissimo abside e lo splendido pavimento musivo.

L’Hotel è inoltre dotato di un amplio plateatico dove nella stagione calda potrete degustare i piatti locali o un drink assaporando il silenzio e la tranquillità di quest’isola magica.

Condividi Hotel al Soffiador
| More